SolidEdge_2024_Whatsnew-1
Libera la potenza della progettazione intelligente dei tuoi prodotti

Solid Edge 2024

Solid Edge 2024 è arrivato, scopri le novità!

Solid Edge 2024, il CAD tridimensionale parametrico leader di mercato, consente agli utenti di progettare in modo più intelligente ogni aspetto del prodotto. Grazie ad una continua attenzione all’esperienza utente e alle prestazioni sulla gestione dei grandi assiemi vengono introdotte funzionalità e miglioramenti per automatizzare e velocizzare la progettazione e la collaborazione tra i dipartimenti d’ingegneria.
Migliora e Velocizza le attività di progettazione e sviluppo del tuo prodotto

Con la nuova release di Solid Edge 2024 sono state inserite numerose feature per facilitare le attività quotidiane di progettazione e di sviluppo.

Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione tra Siemens e i suoi clienti, ascoltandoli e implementando all’interno di Solid Edge le feature necessarie per realizzare in tempi sempre minori prodotti complessi e tecnologicamente all’avanguardia.

Testimonianze
  • Solid Edge 2024 ci aiuta a lavorare in modo più intelligente e a essere più produttivi. Incorporare l’intelligenza artificiale nei nostri processi di progettazione ridurrà il tempo impiegato in attività noiose, permettendoci di fare più cose divertenti.

    David Iverson - AERIAL
  • Siemens ascolta davvero i propri clienti e lo si può capire con Solid Edge 2024. È pieno di miglioramenti. Alcuni sono piccoli, come i nuovi standard e simboli di dimensionamento, ma fanno una grande differenza.

    Daniel Schulz - KAESER
  • Solid Edge 2024 rende molto più veloce il caricamento, la rotazione e lo zoom di assiemi di grandi dimensioni. Ciò avrà un impatto enorme per i nostri progettisti, aumentando potenzialmente la produttività fino al 30%.

    John Matthews - HATCH
Visualizza, esegui la panoramica, lo zoom e ruota i tuoi assiemi di grandi dimensioni più velocemente rispetto al passato

I miglioramenti della visualizzazione dei grandi assiemi creano un’esperienza utente coinvolgente e senza eguali.

Grazie alle prestazioni di visualizzazione degli assiemi CAD (fino a 9 volte più veloce rispetto al passato) non saranno più presenti fenomeni di buffering. Le nuove modalità di visualizzazione immersiva dell’assieme ti consentono di visualizzare il tuo prodotto nel mondo reale prima ancora di realizzarlo

Rendi più efficiente il tuo processo di progettazione e sviluppo grazie all’Intelligenza Artificiale (AI)

Ottieni risultati migliori, più velocemente, con l’intelligenza artificiale (AI) presente in Solid Edge 2024. Quando si sostituiscono parti in un assieme, l’AI crea nuove relazioni all’interno dell’assieme in modo automatico e offre alternative di progettazione.

Una interfaccia utente basate sull’Intelligenza Artificiale permette al software di apprendere il tuo comportamento in automatico e mostrarti i comandi rilevanti nel giusto contesto. La capacità di modellazione intelligente della tecnologia sincrona riconosce e mantiene l’intento progettuale in tempo reale, anche sui modelli provenienti da altri sistemi CAD.

Solid Edge Design Configurator e Design Configurator Connect

Permetti ai tuoi clienti di configurare i prodotti in totale autonomia e in tempo reale.

 

Il nuovo Solid Edge Design Configurator Connect offre risultati immediati di configurazione del prodotto online consentendo ai tuoi clienti di configurare in autonomia un prodotto che soddisfi i loro requisiti specifici. Grazie alla nuova versione di Design Configurator invece diviene possibile progettare il tuo prodotto con modelli pre-configurati e ti consente di creare la configurazione finale in modo semplice ed intelligente.
Solid Edge Design Configurator
Solid Edge Design Configurator Connect
  • Model Based Definition

    ModelBasedDefinition_1000X700
    Crea dimensionamenti in un attimo grazie a modelli personalizzati e assistenza automatizzata

    Elimina le barriere della comunicazione all’interno dei tuoi modelli 3D e condividi al meglio l’intento progettuale con le altre funzioni aziendali (produzione) grazie alla Model Based Definition (MBD).

    La funzionalità di assistenza automatizzata riduce l’ambiguità fornendo allo stesso tempo quote e annotazioni del modello coerenti, a questa si aggiungono strumenti di pubblicazione migliorati che forniscono in modo intelligente informazioni di progettazione attraverso template facilmente personalizzabili.

Programmazione e lavorazioni CNC più veloci e semplici con Solid Edge CAM Pro

Con la nuova versione di Solid Edge CAM PRO viene introdotto il nuovo editing operativo assistito dall’intelligenza artificiale che ti guida attraverso il processo di programmazione e modifica delle operazioni di programmazione offrendo suggerimenti basati sulle tue lavorazioni e stile di programmazione.

La libreria degli utensili Cloud Connect è basata su cloud e il gestore degli utensili consente di modificare e definire gli utensili prima del loro uso. Inoltre, la sgrossatura adattiva 3D consente automaticamente operazioni più rapide e veloci rimozione del materiale più efficiente.