Mission

Consentire alle aziende “ENGINEERING INTENSIVE”, ovvero a quelle dotate di dipartimenti di ingegneria significativi, di focalizzarsi sulla creazione di valore attraverso la gestione del Ciclo di Vita del Prodotto (PLM), delegando all'esterno la gestione degli strumenti di IT di supporto allo sviluppo.

Tech-Value, società di Information Technology, è specializzata nella fornitura di servizi IT e soluzioni PLM per aziende “engineering intensive” del segmento manifatturiero Transportation, Automotive, Machinery, Aerospace & Defense. Obiettivo di Tech-Value è la gestione dell’infrastruttura IT dei dipartimenti di progettazione per consentire all’azienda cliente di concentrarsi sulla gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM).

Modello Organizzativo

Per meglio supportare i clienti, la Società ha strutturato la propria attività su due linee di business:

Grandi Clienti

caratterizzati da dipartimenti di ingegneria costituiti da oltre 50 progettisti. La globalizzazione dei mercati e le esigenze di Time to Market portano queste imprese a sviluppare i propri prodotti in co-design e concurrent engineering con i fornitori. L'Information Technology assume quindi un ruolo sempre più strategico nelle imprese. In tale ambito le esigenze di standardizzazione del cliente, che normalmente opera su scala internazionale, sono soddisfatte da Tech-Value con la fornitura di servizi in remoto per la gestione dei posti di lavoro dei progettisti, dei server, dei cluster di calcolo ad alte prestazioni ed al supporto metodologico per la gestione delle applicazioni.

Piccole e Medie Imprese

caratterizzate da dipartimenti di ingegneria costituiti da progettisti in un numero inferiore alle 50 unità, le cui esigenze sono, perlopiù su dimensione ridotta, le medesime sentite dai Grandi Clienti. Le minori risorse e competenze in ambito IT richiedono soluzioni Software di rapida implementazione e l'affiancamento di un Fornitore in grado di supportare e guidare l'evoluzione tecnologica.