Comunicato stampa:
Tech-Value annuncia la partnership commerciale con SmartCAE

Tech-Value ha siglato con SmartCAE Srl un accordo di collaborazione sulle tecnologie Siemens

Milano, 13 gennaio 2020

Tech-Value, società operante nel settore Information Technology e specializzata nella fornitura di servizi IT e soluzioni PLM per aziende “engineering intensive” del settore manifatturiero, ha siglato con SmartCAE Srl un accordo di collaborazione sulle tecnologie Siemens per rafforzare la copertura geografica e la commercializzazione di soluzioni per la simulazione ingegneristica.

I benefici per gli utenti sono immediati infatti, grazie allo accordo con SmartCAE di Firenze, azienda che si occupa della vendita di software CAE/FEM/CFD e di servizi di simulazione, è possibile offrire al mercato esperienza e competenze a supporto dei quesiti ingegneristici legati alle prestazioni strutturali, dinamiche, termiche e fluidodinamiche del prodotto.

L’obbiettivo della partnership è quello di permettere alle aziende clienti e non, di potere fare affidamento pre e post-vendita su veri esperti del settore per le soluzioni di Siemens Femap, Simcenter, Solid Edge FloEFD e NX Nastran e sfruttare appieno il vantaggio competitivo che scaturisce dalla piena conoscenza ed utilizzo dei prodotti.

L’Ing. Elio Radice, Amministratore Delegato di Tech-Value, ha evidenziato che tale accordo risponde alla maggiore richiesta dei clienti di approfondimenti riguardo i temi del digital twin di performance. La simulazione è oggi di fondamentale importanza nelle aziende ad elevato contenuto tecnologico.

L’Ing. Simone Ragionieri, General Manager e co-fondatore di SmartCAE, sottolinea che “al giorno d’oggi sia dimostrato come la simulazione al calcolatore risulti uno strumento indispensabile per la competitività delle aziende manifatturiere in quanto favorisce l’innovazione del prodotto, l’accorciamento del time-to-market e l’abbattimento dei costi di sviluppo”.

PROFILO TECH-VALUE Srl

Tech-Value è una società specializzata nella fornitura di servizi IT e soluzioni per le aziende “engineering intensive” del segmento manifatturiero Transportation, Automotive, Machinery, Aerospace & Defense.

Obbiettivo di Tech-Value è supportare gli investimenti per la “Digital Transformation” nei dipartimenti di progettazione e produzione per consentire all’azienda cliente di focalizzarsi sulla creazione di valore attraverso la gestione del Ciclo di Vita del Prodotto “PLM = Product Lifecycle Management”.

La ventennale conoscenza delle soluzioni Siemens ha permesso alla azienda di essere nominata nel 2018 Siemens Top European Partner per le tecnologie NX, Solid Edge, TeamCenter, Femap e Simcenter.

Tech-Value, fornitore di riferimento per la implementazione dei modelli Digital Twin di Prodotto e di Performance, eroga servizi dagli uffici di Torino, Milano, Genova, Fara Vicentino, Roncade, Bologna, Barcellona in Spagna, Aichach, Filderstadt e Moers in Germania.

Per maggiori informazioni: www.tech-value.com/soluzioni-per-la-simulazione/

PROFILO SmartCAE Srl

Obbiettivo di SmartCAE è quello di offrire ai propri clienti soluzioni ingegneristiche di eccellenza, ovvero una combinazione tra software allo stato dell’arte, formazione e servizi di consulenza svolti da personale qualificato. Questa scelta improntata sull’innovazione e sulla qualità si è rivelata vincente. Al giorno d’oggi SmartCAE ha svolto oltre 1000 progetti per oltre 150 clienti in Itala e nel Mondo, mettendo a loro disposizione oltre 62 anni-uomo di esperienza nel campo della simulazione e un portafoglio di software di indiscusso valore. Per questi motivi SmartCAE è diventata il fornitore di tecnologia CAE di Aziende Leader, nei principali settori industriali.

Per garantire il miglior servizio possibile ai propri clienti, SmartCAE ha ottenuto dal prestigioso DNV-GL la certificazione di qualità ISO 9001:2015 con il seguente oggetto di attività: “Erogazione di Servizi di Sperimentazione Virtuale Applicata all’Ingegneria (CAE)”.

Per maggiori informazioni: www.smartcae.com/software/siemens-plm-software/

Scrivici! News
    Risponderemo ad ogni tua richiesta.

Ho preso visione dell'informativa sulla privacy

Acconsento a ricevere comunicazioni commerciali e promozionali relative a servizi e prodotti propri di Tech-Value S.r.l., nonché messaggi informativi relativi alle attività istituzionali di Tech-Value S.r.l.

AcconsentoNon acconsento

Acconsento alla comunicazione dei dati personali a Var Group S.p.A. e alle società appartenenti al Gruppo imprenditoriale Var Group S.p.A. al fine di ricevere comunicazioni commerciali e promozionali relative a servizi e prodotti propri delle anzidette società, nonché messaggi informativi relativi alle attività istituzionali delle società medesime.

AcconsentoNon acconsento

Acconsento alla comunicazione dei dati personali a società terze (appartenenti alle categorie merceologiche ATECO J62, J63 e M70 riguardanti prodotti e servizi informatici e di consulenza aziendale).