Solid Edge è un portfolio di soluzioni software modulari che coprono tutte le esigenze aziendali, permettendo all’azienda di digitalizzare l’intero ciclo di vita del prodotto
La suite di Siemens Digital Industries Software comprende la progettazione meccanica tridimensionale, la progettazione elettromeccanica, la simulazione, la gestione dei dati, la documentazione e il manufacturing.
Nel 2022 Tech-Value è stata premiata da Siemens come miglior rivenditore italiano per le tecnologie CAD/CAM/CAE e PLM tra cui Solid Edge.
Principali Tecnologie Siemens:
Siemens Kernel Parasolid
Il motore alla base di Solid Edge è il software Siemens Parasolid®, il kernel di modellazione geometrica assistita da computer più utilizzato nel settore. La modellazione geometrica 3D parametrica è un requisito chiave per le applicazioni nella progettazione, simulazione e produzione del prodotto. Grazie a 900 funzioni differenti, Parasolid supporta una vasta gamma di tecniche di modellazione, tra cui modellazione solida, editing diretto e modellazione di superfici/fogli in forma libera. Parasolid offre anche la tecnologia Convergent Modeling, che estende le sue robuste funzioni di modellazione B-rep ai modelli basati su rappresentazioni sfaccettate. Il Kernel alla base di Solid Edge è integrato da oltre 130 fornitori di software offrendo agli utenti finali la compatibilità del modello 3D al 100% con oltre 350 applicazioni basate sul formato dati Parasolid XT. Completa il tutto la presenza di soluzioni di accesso ai dati e di traduzione che consentono l'importazione e l'esportazione di modelli 3D in formati alternativi.
Siemens Tecnologia Sincrona
La tecnologia sincrona di Solid Edge CAD 3D consente di creare rapidamente nuovi concept design, rispondere facilmente alle richieste di modifica e apportare aggiornamenti simultanei a più parti all’interno di un assieme. Grazie a questa flessibilità di progettazione è possibile eliminare l’ingombrante pianificazione preliminare ed evitare guasti alle funzioni, problemi di ricostruzione e rielaborazione, attività che richiedono molto tempo. La potenza della tecnologia sincrona consente inoltre di trattare i dati multi-CAD come i file nativi favorendo la collaborazione continua con fornitori e partner.
Siemens D-Cubed
In Solid Edge i componenti D-Cubed includono lo sketch parametrico (DCM 2D), i vincoli di assemblaggio (DCM 3D), i profili di offset (PGM), la simulazione del movimento (AEM), il rilevamento delle collisioni (CDM) e il disegno a linee nascoste (HLM). Le applicazioni D-Cubed sono integrate in svariati software tra cui CAD (Computer-Aided Design), Architecture, Engineering and Construction (AEC), Computer-Aided Engineering (CAE) e Computer-Aided Manufacturing (CAM).
Formato JT
JT è un formato di dati pubblicato apertamente e sviluppato da Siemens Ditgital Industries Software. Questo formato è ampiamente utilizzato per la comunicazione, la visualizzazione, il mockup digitale e per una varietà di altri scopi nella maggior parte delle principali aziende manifatturiere del mondo JT è stato accettato da ISO come standard internazionale per la visualizzazione 3D ed oltre a questo molti utenti JT lo utilizzano come formato di processo per flussi di lavoro quali lo scambio di dati, la collaborazione con i fornitori e la conservazione dei dati a lungo termine.
Richiedi un preventivo
Sei interessato ad acquistare licenze perpetue o in subscription di Solid Edge?
RICHIEDI QUOTAZIONEProva gratuitamente Solid Edge
Vuoi avere la possibilità di provare gratuitamente Solid Edge o sei interessato a conoscere le proposte commerciali dedicate alla tua azienda?
RICHIEDI INFORMAZIONIAbbonamento mensile
Sei interessato a Solid Edge ma vuoi un abbonamento on-line mensile?
ACQUISTA ABBONAMENTOSolid Edge gratuitamente per 1 anno
Sei una start up innovativa e vorresti avere Solid Edge gratuitamente per 1 anno?
Controlla di soddisfare tutti i prerequisiti e compila il form
STARTUPS PROGRAM