RADAN è la soluzione CAD / CAM completa per l’industria della lamiera
Con RADAN puoi ridurre le giacenze di magazzino ed ottimizzare l’utilizzo dei materiali, ottenendo cosìun veloce recupero dell’investimento fatto.
Tech-Value è partner Hexagon autorizzato alla rivendita, installazione e formazione sulla soluzione RADAN.
DIVERSI FORMATI
I moduli CAD e CAM di Radan permettono l’importazione dei formati di file neutri e diretti più utilizzati:
- DWG®
- DXF ed IGES
- Solidworks®
- CATIA® V4 e V5
- SolidEdge®
- SAT
- STEP®
- Parasolid®
- Autodesk Inventor®
- Creo Parametric®
- Unigraphics®
Quali sono le applicazioni disponibili in Radan?

PUNZONATURA
Radpunch è stato progettato per fornire agli operatori gli strumenti necessari per ridurre i tempi di consegna e ottimizzare i processi. Radnest estende le funzionalità Radpunch con nesting per qualsiasi forma, gestione del taglio sfridi e delle rimanenze in modo da migliorare l’utilizzo del materiale.
Radpunch è indipendente dalla macchina e supporta tutti i principali produttori come Amada, Baykal, Durma, Ermaksan, Euromac, Finn -Power, LVD Forma, LVD Strippit, Murata, Nisshinbo, Prima- Power, Pullmax, Rainer, Shape, Strippit, Tailift, Trumpf, Whitney, Wiedemann, Yawei Nisshinbo e molte altre.
PUNCH/PROFILE
- Essential Profile
- Radpunch
- Radnest
- Radraft
- Radan3D
PROFILATURA
Radprofile ha guidato le prime macchine profilatrici CNC commercializzate e, ad oggi, è in grado di gestire con successo un numero elevato di macchine da taglio presenti in commercio. Questo è confermato dall’altissimo numero di clienti Radan in tutto il mondo. Le soluzioni Combinate proposte da Radan integrano il sistema Radprofile con la tecnologia Radpunch, consentendo la gestione anche di macchine punzonatrici e macchine combinate. Questa straordinaria flessibilità del sistema consente di gestire l’intero parco macchine, composto da profilatrici CNC 3 Assi, macchine da taglio 5 Assi simultanei, macchine Rotary, punzonatrici e macchine combinate, tramite un unico Software CAD / CAM.
Radtube è il sistema CAD / CAM leader per i settori industriali che sfruttano macchine da taglio laser Rotary e Multi-asse, sviluppato in modo specifico per la gestione del Taglio Tubi.
Radm-ax è la soluzione CAD / CAM ottimale per la gestione di Laser 5 Assi, sviluppato in modo specifico per i settori industriali automotive, aerospaziale e ingegneria generale.
Con la soluzione Combi i clienti non devono più sprecare tempo per trasferire il lavoro da una tecnologia all’altra.
Combi è la soluzione perfetta per i clienti che utilizzano sia punzonatrici che macchine da taglio. Creato per soddisfare in modo indipendente le esigenze di punzonatura/profilatura, permette anche il trasferimento di parti tra i 2 tipi di tecnologia.
Combi è indipendente dalla macchina e supporta tutte i maggiori costruttori di macchine come Adira, Adige, Amada, Balliu, Baykal, Bystronic, Cincinnati, Cutlite, CY Laser, Durma, Ermaksan, Euromac, Finn-Power, Hankwang, LVD Shape, LVD Strippit, Murata, NTC, Nisshinbo, Mazak, Mitsubishi Electric, Prima Industrie, Prima-Power, Pullmax, Rainer, Shape, Salvagnini, Strippit, Tailift Trumpf, Wiedemann, Yawei Nisshinbo e molte altre.
Combi offre anche una soluzione completa per i clienti che hanno una singola macchina che impiega entrambe te tecnologie. Le funzioni estese di Radpunch/Radprofile sono combinate in un’unica soluzione per le macchine punzonatrici e da taglio attuali e future. Con la soluzione Combi i clienti non devono più sprecare tempo di programmazione per trasferire il lavoro da una tecnologia all'altra.


PIEGATURA
Radbend é la soluzione leader per la programmazione “offline” delle pressopiegatrici
Completamente integrato con Radan3D, e anche con Solidworks & Autodesk Inventor, lo strumento permette una completa simulazione 3D del processo di piega. Usando sia geometria 2D che 3D, Radbend automatizza la sequenza delle operazioni normalmente eseguite manualmente. Radbend é la risposta alle esigenze che i costruttori hanno nelle applicazioni di piega, come il pieno controllo delle collisioni che garantisce l’eliminazione degli errori prima della reale produzione.
DISEGNO
Radan3D è un applicativo progettato per rendere la gestione di lamierati accurata e semplice
Radan tiene conto delle esigenze di produzione del mondo della lamiera e le richieste come i parametri di sviluppo e il tipo di scarico. Le parti 3D vengono automaticamente sviluppate per essere poi lavorate con Radpunch, Radprofile o Radbend garantendo un flusso di lavoro semplice ed efficiente, dalla progettazione alla lavorazione.


5 ASSI
Radm-ax: completa gestione della programmazione di macchine CNC laser 5 assi
Radm-ax è parte della suite Radan per la definizione di matematiche 3D, import di modelli provenienti da sistemi CAD di terze parti e per la programmazione di macchine a CNC. Con un’ampia gamma di funzionalità per la gestione di macchine a 5 assi simultanei laser, Radm-ax è stato ideato per la programmazione CNC 3D rivolta a specifici settori dell’industria meccanica.
TUBO
Radtube per la gestione completa e la programmazione di macchine laser per il taglio tubo
Radtube è parte della suite CAM di Radan per il taglio 3D laser. Permette la definizione geometrica dei particolari da lavorare, l’import di modelli da sistemi CAD di terze parti e la programmazione CNC. Radtube è la soluzione ottimale per gestire, sia macchine a taglio tubo dedicate, sia macchine combinate per il taglio piano con mandrino opzionale.
