Teamcenter ti aiuta a gestire in modo ottimale il tuo prodotto permettendo un’aggregazione di molteplici informazioni alle distinte base (BOM) rendendole accessibili all'intera organizzazione.
Che il prodotto sia costituito da dieci parti o da dieci milioni, per avere successo è essenziale gestire e configurare efficacemente le distinte base (BOM).
Competitività e prodotti sempre più innovativi comportano una gestione delle definizioni delle distinte base sempre più complesse, pertanto sono necessari strumenti software che gestiscano in modo veloce e dinamico questa complessità.

Diviene quindi necessaria una coordinazione preventiva della pianificazione tra opzioni e funzionalità disponibili, un contatto sempre più stretto con un numero sempre crescente di partner e fornitori e tutto questo deve essere collegato agli ambienti di produzione, assistenza e supporto. L’ampiezza e il dettaglio delle definizioni dei prodotti sono sempre in aumento e in evoluzione.
Teamcenter ti aiuta a conoscere il tuo prodotto permettendo a tutti gli utenti di avere a disposizione una fonte di informazioni sulle distinte base (BOM) comune all’intera organizzazione.
La soluzione PLM di Siemens ti garantirà di raggiungere i massimi standard di flessibilità e scalabilità, permettendoti di soddisfare e superare le esigenze di mercato con offerte di prodotti sempre più innovativi e differenti tra loro.
I vantaggi derivanti dall’utilizzo di Teamcenter per la gestione delle distinte dei materiali sono:
-
Possibilità di adottare una strategia flessibile di gestione delle BOM permettendo così di creare un'unica definizione accurata del prodotto per tutti coloro che interagiscono con la BOM, eliminando la necessità di ricorrere a fogli di calcolo e sistemi isolati
-
Possibilità di adottare una strategia flessibili di configurazione delle BOM per supportare l'intero ambito di configurazione del prodotto, che l'esigenza sia quella di offrire una serie limitata di parti standard, di utilizzare una piattaforma con una gamma completa di offerte per i clienti o di gestire ordini progettati in base ai requisiti unici di ogni cliente, Teamcenter ha la soluzione che fa per te
-
Gestione delle modifiche alle BOM che consente di tenere traccia delle modifiche a mano a mano che vengono apportate e fornisce contesti di modifica dettagliati per l'analisi e la convalida
-
Possibilità di consultare e filtrare enormi quantità di dati al fine di isolare quelli necessari per completare una determinata attività, visualizzando le informazioni in modalità semplici e di immediata comprensione
-
Possibilità di interagire con una rappresentazione 3D accurata e allineata della distinta base senza chiedere a un designer o essere esperti CAD. Questa rappresentazione visiva aiuta con una comunicazione chiara, con conseguente minor numero di errori


Teamcenter consente a singoli utenti e team di lavoro di trovare le informazioni di cui hanno bisogno e utilizzarle nel modo più adatto alle loro esigenze, seguendo un Workflow ben definito e senza margine d’errore.
Diviene quindi possibile consultare e filtrare enormi quantità di dati al fine di isolare quelli necessari per completare una determinata attività, visualizzare BOM e altre informazioni in modalità semplici da capire.
Ogni utente potrà decidere di lavorare nel contesto del prodotto, in viste BOM predefinite specifiche del dominio, configurando il contesto al momento o accedendo ad aree di lavoro personali basate sul ruolo.