Senza un processo PLM efficace, le persone sprecano tempo utilizzando informazioni obsolete, tentando di scoprire quale sarà la fase successiva del processo o cercando le informazioni utili a completare il proprio lavoro
La gestione delle modifiche ai prodotti può essere particolarmente complicata ed In molti casi non è possibile comprendere chiaramente l’impatto di una modifica tra i vari domini, determinando costosi ritardi e ridefinizioni.
Teamcenter consente di ridurre i costi e l’impegno manuale necessari per gestire qualsiasi processo PLM. Dal coordinamento delle modifiche complesse tra le varie discipline alla semplice revisione dei progetti, per guidare la risposta ai problemi di qualità occorre assegnare il personale alle attività giuste, con i dati giusti, per prendere le decisioni giuste al momento giusto, per queste necessità è stato pensato il modulo di Teamcenter Change Management.

Teamcenter offre una soluzione completa per il:
-
Change Management: ottimizzando i processi di gestione delle modifiche dei prodotti e promuovendo l'innovazione. Grazie alla visione chiara dei dati, del personale e dei processi interessati da una modifica, potrai effettuare azioni di pianificazione in modo efficace. Gestisci con successo l'evoluzione di prodotti, edizioni e migliorie, implementando contemporaneamente le modifiche in modo rapido e completo
-
Issue Management: potrai registrare reclami, difetti e problemi di conformità nell'intera organizzazione, semplicemente includendo il team aziendale di controllo qualità nel sistema PLM (Product Lifecycle Management)
-
Digital Workflow Management: potrai automatizzare qualsiasi processo PLM, indipendentemente da quanto sia semplice o complesso, creando flussi di lavoro che integrano la tua logica aziendale, definendole modelli di processo standard per applicare le migliori pratiche ed eliminare gli errori
Grazie al modulo di Change Management potrai Esplorare i dettagli della gestione del cambiamento di prodotto che possono aiutarti a ottimizzare il cambiamento e realizzare l’innovazione:
Esecuzione delle modifiche end-to-end
La gestione delle modifiche ai prodotti in Teamcenter ti aiuta a gestire i processi di modifica in tutti i domini, le tempistiche e le risorse interessate. Processi coerenti a ciclo chiuso forniscono feedback per aiutare a ottimizzare i processi di modifica, oltre a supportare la tracciabilità completa per la cronologia e il monitoraggio degli audit.
Flexible and configurable change
Le funzionalità di gestione delle modifiche del prodotto forniscono una comprensione accurata di una modifica, in modo da poter determinare se richiede il rigore di un processo formale o solo un semplice processo di modifica. Potrebbe essere necessario un supporto per le modifiche diverso in base al tipo di modifica, alla modifica della complessità o persino ai requisiti di un particolare gruppo nell'organizzazione.
Analisi dell'impatto e cambiamento integrato
Le funzionalità di analisi dell'impatto aiutano a comprendere e gestire l'ambito dei dati, delle persone e dei processi interessati. Una modifica che costa molto poco nella progettazione potrebbe richiedere un riattrezzaggio nella produzione, o forse le risorse necessarie per l'esecuzione non sono disponibili per mesi. Puoi coordinare la modifica delle risorse interessate e prendere decisioni accurate su costi e tempistiche.